Fonte Tarì, il tuo campo base a quota 1.540mt.
Escursioni, trail, sky-running sulla Majella Orientale
Il Rifugio “Fonte Tarì” è gestito dall’A.S.D. Majella Sporting Team, un sodalizio polisportivo che riunisce gli amanti della montagna, dell’atletica leggera, della pallavolo, del calcio e delle due ruote.
La struttura è situata nel cuore del Parco Nazionale della Majella, a quota 1.540 mt e 1h 40m di cammino dal paese di Lama dei Peligni (Chieti), sopra un gradino roccioso in posizione aperta e soleggiata.
Le Grotte del Cavallone che si trovano a soli 20 minuti di cammino, i camosci d’Abruzzo che non si lasciano avvicinare facilmente, ma sono sempre presenti lungo i crinali che si stagliano contro il cielo azzurro, i sentieri naturalistici che portano a Monte Amaro ed il mondo delle medie quote con prati estesi e cime molto panoramiche, sono solo alcune delle caratteristiche esclusive di una tra le montagne più belle degli Appennini.
Il Rifugio, completamente ristrutturato, pur conservando uno stile rustico, è moderno e confortevole con 11 posti letto più 5 brandine supplementari per un totale 16 posti (oltre ad ulteriori 2 posti nel locale d’emergenza), una cucina a gas, un bagno, corrente elettrica e riscaldamento a termosifoni tramite stufa a pellet . Inoltre è fornito di acqua tutto l’anno, grazie alla fonte da cui il rifugio prende il nome. L’ambiente curato e tranquillo ne fanno un luogo ideale per vacanze piacevoli e interessanti fatte di passeggiate, trekking, trail e sky-running.